16 novembre 2011

Pismo Montiju in oktobrska genijalada

V nekaj urah bomo dobili novo italijansko vlado, predvsem pa bomo izvedeli, katera izjava se bo vpisala na seznam mesečnih genijalad v okence "oktober". Nekaj ur pred iztekom glasovanja (glasujete lahko na desni strani) so vrata do zmage na stežaj odprta Gregorju B., čigar razmišljanje o vložkih in kondomih je zasenčilo ostale izjave, tudi modrost filozofa 21. stoletja Robyja Zuegga.

Tu pa je pismo, ki ga je uredništvo poslalo mandatarju za sestavo vlade Mariju Montiju.
Foto Scorzdilimone.com

Caro Marietto,
in queste ore, durante le quali stai decidendo i nomi che formeranno il tuo Governo, desideriamo segnalarti alcune personalità che secondo noi sono degne di essere prese in considerazione per i decasteri degli Esteri, dei Beni Culturali, della Pubblica istruzione e dell'Università e Ricerca.
Per quanto riguarda gli Esteri, proponiamo il cantante Drupi. Egli è forte della sua popolarità in Germania e nei Paesi dell'Est, inoltre la sua bella presenza è garanzia di autorevolezza.
Ai Beni Culturali, con delega allo Sport, proponiamo tre nomi, tutti di personalità autorevoli sia nel campo della cultura che nello sport: MrkBn, Nevio Bidu e Mauro Corona. Ban, oltre ad esser stato un ottimo cestista, conosce a menadito numerosi siti culturali (pizzerie e baretti in primis), il Bidu è fautore di numerose teorie culturali (sia sul possesso palla che sulla qualità delle sagre carsoline), mentre Corona non richiede presentazioni.
Per i ministeri della Pubblica istruzione e dell'Università e Ricerca riproponiamo mister Bidussi, qualora non venisse scelto per i Beni Culturali, oppure Stano Longo (ha maturato un'esperienza pluriennale nelle vesti di bidello) e con particolare attenzione alle quote rosa suor Angelina. Il Vaticano aprezzerebbe e non vi sarebbero problemi di conflitto Chiesa-Stato, in quanto la suora se ne infischierebbe di ricerche sulle staminali ecc, pur di vendere due "Naš koledar" in più.
Felici di esserti d'aiuto, Ti auguriamo buona fortuna.


Gostilna, il Tuo blog preferito

Nessun commento:

Posta un commento