13 dicembre 2011

Uredništvo je gostilo Giannija Morandija

V nedeljo je Gianni Morandi praznoval svoj 67. rojstni dan. Ob tej priložnosti mu je žena pripravila posebno darilo: srečanje z uredništvom Gostilne. 
Tu je kratek prepis pogovora, ki je nastal v podhodu pri končni postaji avtobusa številka 6 v Barkovljah.
Uredništvo: "Benvenuto."
GM: "Be, sono un po'imbarazzato, ho visto che voi siete soprattutto fan di Drupi."
U: "Non per questo disprezziamo gli altri. Sai, Gianni, noi della Gostilna siamo amici di tutti."
GM: "Anche della SKGZ?"
U: "Certo, ci leggono regolarmente."
GM: "No, perché ho visto che Mermolja è in fondo alla classifica del zlati gost..."
U: "Non è colpa nostra. Ogni volta che lo colleghiamo a qualche squadra di calcio, questa regolarmente perde."
GM: "Ah. Ma chi è Guato, quell'altro che ha le, come dite voi, minus crontociche?"
U: "Si dice krontočke. Comunque, ci dispiace, non possiamo rivelare l'identità di Guato."
GM: "Ma mica gli avete dato le minus tocciche solo perché è brutto/brutta?"
U: "No, se vai a vedere la classfica è a -1 anche colei che viene definita la più bella zamejka."
GM: "A si, le ho anche dedicato una canzone. 'Anna, io sono un treno...' Potremmo cantarla un giorno tutti assieme. Questo Kalc, e poi anche Verch, come stanno messi con la chitarra?"
U: "Pare stiano facendo progressi. Ma sai, a quanto pare danno la precedenza soprattutto ad una canzone."
GM: "Piccola e fragile, posso già immaginarmelo. Credo sia Do, Sol, Fa, Do, Sol. Be, possono farcela. Secondo me, TomSkar la sa già al pianoforte"
U: "Gianni, ormai mancano pochi giorni. Secondo te, chi si aggiudicherà lo Zlati gost?"
GM: "Eh, che domanda. Ho visto che Jaruscha adesso è in testa. Le faccio i complimenti, anche se mi è tanto dispiaciuto per Andreja. Tutte quelle foto che manda... Be, ma lei non molla, secondo me, sarà fin all'ultimo li a fare foto con Mirko, con il senzatetto di Contovello... Poi, vedo bene Drupi. Anche la Sossa ha detto che è lui il favorito. Se lo dice una giornalista del Primerski..."
U: "Ma su Facebook in tanti hanno detto Kalc."
GM: "Eh, lo so, lui è uno tosto. Ma l'anno scorso ha già vinto il Tazio d'oro. Secondo me, quest'anno non ce la farà. E poi a quanto ne so, c'è ancora un quiz su Facebook che vale 50 punti. Li, secondo me, ne vedremo delle belle."
U: "Ma tu per chi tifi?"
GM: "Eh, non posso dirlo. Comunque a vedere dalle foto siete tutti simpatici. Poi c'è anche quella cameriera molto carina, sai che quasi quasi vado a mangiare a Sgonico stasera..."
U: "Ma allora tifi per Tajrim?"
GM: "No, no. Tifo anche per lei, perché mi sta simpatica come anche Jarusschia, Andreia... E poi, be, lasciatemelo dire, devo anche tifare per i miei collegi. Mi auguro che Drupi possa fare bene, che Gino Paoli rimanga a ridosso della top ten e poi, vista la sua love-story con Orietta Berti, tifo un po' anche per Bostjan Milich. Ciao, grazie a tutti."

Nessun commento:

Posta un commento